Fatti guidare da AU.RI.CI.
RINNOVO PATENTI
CONVERSIONI PATENTI mILITARI
CONVERSIONI PATENTI ESTERE
RILASCIO CARTA TACHIGRAFICA
CORSO DI ABILITAZIONE MACCHINE AGRICOLE
Presso il nostro centro servizi, è possibile effettuare il rinnovo di qualsiasi patente di guida.
Vi aspettiamo!
La conversione della patente militare o di altri corpi nella corrispondente patente civile può essere richiesta durante il servizio oppure entro un anno dalla data del congedo o dalla cessazione dal servizio.
Documentazione per la richiesta:
La procedura è destinata ai conducenti in possesso di patente rilasciata da uno stato dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo che ottengono una residenza anagrafica o una residenza normale in Italia.
Le patenti di guida rilasciate da stati appartenenti all’Unione Europea o allo Spazio Economico Europeo sono equiparate alle patenti italiane.
Chi ha una patente di guida comunitaria con la scadenza prevista dalle norme dell’Unione europea (art. 7 paragrafo 2 della direttiva 2006/126/CEE) può circolare regolarmente fino alla data della scadenza.
Terminato il periodo di validità occorre convertire la patente estera presso un Ufficio della Motorizzazione Civile. Dopo la conversione il documento estero è ritirato e restituito allo Stato che l’aveva emesso.
Il cronotachigrafo digitale è uno strumento che registra i tempi di guida dei conducenti di camion, pullman ed autocarri, e nasce dall’esigenza di sostituire il precedente apparato analogico.
Competenze per l’implementazione del cronotachigrafo:
In Italia le competenze relative all’implementazione del cronotachigrafo digitale sono state attribuite dal DM 361 del 31/10/2003, alle Camere di Commercio in qualità di ente competente:
Entra nel mondo delle macchine agricole con la nostra abilitazione professionale!
Da quando il 31 dicembre 2017 è entrata in vigore l’abilitazione alla guida di macchine agricole e movimento terra, non è più sufficiente possedere solo la patente di tipologia A, B o C per guidare un trattore agricolo. Ora è obbligatorio ottenere il cosiddetto “patentino per trattori agricoli” attraverso un corso di formazione specifico e il superamento dell’esame.
La nostra autoscuola offre corsi dedicati a questa abilitazione professionale, fornendo una preparazione completa e approfondita sui corretti comportamenti da tenere nella conduzione dei mezzi agricoli sul luogo di lavoro.
Questa abilitazione consente una conoscenza approfondita delle norme e delle pratiche sicure legate all’utilizzo di macchine agricole.
Unisciti a noi e acquisisci le competenze necessarie per guidare trattori agricoli in modo sicuro e responsabile.
Scrivici ora su WhatsApp